Io e il trading online, rimpianti e soddisfazioni.

Prima del trading online?

Come ho già specificato nella mia biografia, prima di dedicarmi completamente al trading online mi occupavo di arte in un museo. Occupandomi di tour guidati avevo molto tempo a disposizione tra una guida e l’altra, così, per caso, ho aperto un video di un trader indipendente che raccontava la sua esperienza. Ne parlava in modo oggettivo, elencandone sia pregi che difetti, così mi sono lasciato guidare e ho deciso di seguire le sue orme.

La decisione di abbandonare la mia carriera di esperto d’arte è stata quasi automatica, sebbene ben ponderata, vedendo che dopo un paio di anni di trading online riuscivo a guadagnare praticamente il doppio del mio solito lavoro. Ho raccolto il coraggio per lasciare il mio lavoro sicuro e dedicarmi full time al mercato finanziario, ed ecco che oggi sono qui a parlarvene con soddisfazione.

Il mio vecchio lavoro.

 

Vuoi entrare anche tu nel mondo del trading online?

Se vuoi fare come me e iniziare a diventare un trader per guadagnare soldi, puoi iniziare anche subito, ma con cautela. In primis, devi imparare cosa significa essere un trader e imparare le basi di cui hai bisogno. Se sai come gestire sia il tuo stress che i tuoi soldi, e hai la pazienza di risparmiare, allora il mondo finanziario fa proprio per te. Altrimenti, avrai più sforzi da fare,  ma con impegno e dedizione potrai cavartela ed avere i tuoi primi profitti.

Io stesso non ho ancora finito di imparare e più leggo, più ho noto che anche alcuni professionisti hanno affrontato diversi ostacoli solo con molti anni di esperienza. Ho anche imparato cosa differenzia i trader che riescono ad avere successo e rimangono in pista da quelli che sono solo momentanei: il segreto sta in una buona disciplina personale e nella capacità di gestire i fallimenti in modo costruttivo. Ho imparato più tardi che, in effetti, quando inizi come trader, la prima cosa che guadagni sono le perdite. Ma non preoccupatevi, poi le cose cambiano. 😉

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Back to Top